Skip Navigation LinksHOMEPAGE > PROGETTI > Certificazioni ECDL

ECDL

Ritorna a Elenco Progetti

Per informazioni:ecdl@scuolefiemme.tn.it

L'Istituto di Istruzione di Cavalese è "Test Center" per il rilascio della patente Europea

La Patente Europea del Computer (European Computer Driving Licence) è un documento che attesta le conoscenze di base nell'uso delle tecnologie informatiche. Per dare a studenti, docenti, personale ATA e a tutte le persone esterne all'Istituzione-Scuola, la possibilità di ottenere l'ECDL il  Ministero della Pubblica Istruzione ha sottoscritto un patto di intesa con l'Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico (AICA) in modo da riconoscere taluni enti (in genere Istituti scolastici) come test center in grado di certificare le competenze informatiche tramite appositi esami.

Dal 1° settembre 2013 è disponibile il nuovo programma ECDL

La Nuova ECDL si articola in: ECDL Base (4 moduli) ed ECDL Full Standard (7 moduli). I quattro moduli che compongono la ECDL Base sono gli elementi fondanti della competenza digitale e definiscono le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e internet. In ogni caso, fino al 31 agosto 2014 è possibile scegliere la certificazione ECDL Core secondo le regole precedenti. Gli esami delle certificazioni ECDL Core saranno garantiti fino allo scadere delle skills card vendute entro il 31 agosto 2014. In questo intervallo di tempo la ECDL Base e la ECDL Full Standard si affiancheranno alle tradizionali ECDL Core Start e ECDL Core Full per poi gradualmente sostituirle.

Ambienti software disponibili per i vari moduli ECDL

Modulo richiesta passaggio Nuova ECDL

Durante il periodo scolastico (settembre - giugno) è possibile partecipare alle sessioni di esame fino ad un massimo di tre esami / moduli alla volta aperte a studenti, docenti, personale interno e tutti coloro che desiderano conseguire il diploma ECDL.

Per iscriversi agli esami è necessario acquistare la Skills card.

Informazioni su ...Accesso
Acquisto Skills Card ed esamiConsulta