Skip Navigation Links

Skip Navigation LinksHOMEPAGE > PROGETTI

Progetti dell'Istituto

Elenco Progetti

Attraverso i progetti l'Istituto promuove molte iniziative atte ad ampliare l'esperienza culturale e il bagaglio formativo degli studenti. Alcuni progetti vengono proposti annualmente, altri fanno ormai parte integrante dell'offerta formativa dell'Istituto. Fra questi ricordiamo l'Arcimboldo, il Progetto Danza, il progetto Salute, le certificazioni linguistiche, i corsi ed esami ECDL e il servizio di consulenza CIC. Data la collocazione periferica della scuola vengono privilegiate visite guidate a mostre, muse, aziende e viaggi di istruzione con scambi con l'estero.

L'indirizzo linguistico offre esperienze di stage all'estero, settimane linguistiche e scambio di docenti con scuole di altre nazioni.

L'indirizzo scienze sociali e umane organizza e articola le esperienze di tirocinio e stage per gli studenti del triennio.

L'indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio in collaborazione con il CIF della Fondazione Mach attiva dei corsi integrativi per gli studenti che vogliono frequentare il triennio nell'Istituto di San Michele, ma anche corsi informatici rivolti all'uso delle moderne tecnologie di progettazione e modellazione tridimensionale.

Gli indirizzi della sede di Predazzo attivano stage e progetti per importanti esperienze di scuola e lavoro.

L'indirizzo scientifico propone importanti iniziative di natura scientifica e umanistica come le Olimpiadi di Italiano, di matematica e fisica, approfondimenti di fisica e il corso di greco antico.