Skip Navigation LinksHOMEPAGE > SERVIZI ONLINE > Registro Elettronico > Registro Docenti

Il registro elettronico dell'Istituto

Nuovo manuale registro per i docenti
Istruzioni per inserimento Corsi e Sportelli pomeridiani

Istruzioni per inserimento proposte di voto per i Coordinatori

Istruzioni per inserimento proposte di voto per i Docenti

Si ricorda ai docenti che la procedura automatica di inserimento dei voti proposti si basa sulla media calcolata su tutti i voti. Per le materie con più componenti di voto potrebbe portare a risultati non corretti.

Si invitano i docenti coordinatori di classe ad inserire anche le proposte di voto per la capacità relazionale. Per le classi quinte non vanno inseriti i giudizi finali

Le proposte di voto vanno inserite nel registro elettronico entro il 6 gennaio 2020.
Nel caso di insufficienze si raccomanda di selezionare la modalità di recupero attraverso la relativa tendina

Accesso Registro Docenti

ACCESSO AI VOTI PER I COORDINATORI

Eseguito l'accesso al registro, nella pagina principale selezionare la voce MASTERCOM, accedere poi al menù VOTI e selezionare la classe di cui si è coordinatori.

Di fianco al nome della classe selezionata apparirà un menù di navigazione come quello della figura a destra. La voce RIEPILOGO appare solo al coordinatore di classe. Attraverso questa funzionalità è possibile visualizzare ed eventualmente stampare la situazione di ogni studente nel periodo desiderato.

ISTRUZIONI DI BASE PER I DOCENTI

Accedere al registro tramite la rete interna (con i computer delle aule di Cavalese) o tramite internet (con i computer delle aule di Predazzo o con altri dispositivi) utilizzando preferibilmente CHROME.

Inserire nome utene e password. Al primo accesso modificare la password o riinviare l'operazione con il tasto INDIETRO posto in alto a sinistra dello schermo.

Premere il tasto ORARIO UFFICIALE nel caso di accesso nell'ora di lezione prevista dall'orario o premere SOSTITUZIONE (in caso di sostituzione assegnata dalla segreteria).

Confermare l'ora di lezione prevista dall'orario o in caso di sostituzione scegliere la classe relativa.

Selezionare il tasto appello per la firma del registro e il controllo dei presenti.

Firmare il registro premendo l'area gialla evidenziata sulla parte alta dello schermo.

Nella prima ora di lezione provvedere all'appello degli studenti della classe. Per inserire l'assenza basta premere sull'icona dello studente (premendo di nuovo lo studente tornerà presente)

Nelle ore successive controllare gli studenti presenti. Premendo sul tasto +, posto sulla destra del nominativo di ogni studente si può inserire un'entrata posticipata o un'uscita anticipata.

BUON LAVORO, BUON NATALE e BUON ANNO NUOVO